Candidati

lista PD

Monselice

💥 Sono Niccolò Ruffin, 27 anni vissuti sempre al Carmine, segretario del PD Monselice e capolista in queste elezioni.
🎓Diplomato al Liceo Cattaneo e laureato in Scienze Politiche e Sviluppo Locale.
🇪🇺 Dopo un’esperienza nelle istituzioni europee, mi occupo di attività sindacale in un’ associazione di Categoria, nel ramo della comunicazione e delle relazioni istituzionali.
🤝 Nel passato sono sempre stato attivo nel volontariato parrocchiale e giovanile, ex capo scout nel gruppo del Monselice.
💪 Credo in una città protagonista del territorio, in ottica provinciale, regionale ed europea. Sogno una Monselice in cui restare, attenta ai bisogni dei suoi cittadini, lavoratori, volontari, fornendo servizi all’ altezza.
🌹Mi impegno per “lasciare il mondo un po’ migliore di come l’ho trovato”.
GUARDIAMO AVANTI!

💥 Mi chiamo Eleonora Guizzaro, ho 28 anni e sono di Monselice. Sono cresciuta a San Giacomo, per poi trasferirmi a Ca’ Oddo e, in futuro, mi sposterò al Redentore.

🎓Dopo il diploma al Cattaneo, mi sono laureata in Business Administration all’Università di Padova

🚆Lavoro dal giugno 2023 per Rete Ferroviaria Italiana, occupandomi della gestione contabile dei contratti di appalto di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

🎨 Oltre ai numeri e alle finanze, sono appassionata di arte e cultura, tanto da iscrivermi alla facoltà di Storia e Tutela dei Beni Artistici e Musicali. Durante l’anno, mi diverto partecipando alle sagre, alle fiere e alle festività locali a Monselice.

🌲 Amo dedicare il mio tempo libero alla natura e fare escursioni sul Monte Ricco, rispettando e ammirando l’ambiente circostante.

💪 Questa è la mia prima esperienza di politica attiva, ma il mio amore per Monselice mi spinge a contribuire al suo futuro prospero e sostenibile…

💥 Sono Enrico Favaro, nato a Monselice 37 anni fa.

👦Da bambino correvo in una piazza Mazzini gremita di colombi e in un verdissimo giardino di argine destro con mamma Nadia e papà Luca. Da adolescente ero sempre sulla bici tra parco Buzzaccarini e Patronato di San Giacomo come volontario ACR e nei centri estivi.

🎓Terminati gli studi in Biologia, dopo una stupenda esperienza all’estero, assieme ad altri coetanei ho fondato un’Associazione di Promozione Sociale attiva nel Monselicense e nella Bassa Padovana puntando su rigenerazione urbana e cultura partecipata come moltiplicatori di benessere sociale.

🤝Ho conosciuto così il mondo associazionistico: una fantastica rete al servizio dei cittadini.

🔬Attualmente lavoro come biologo in un’azienda di dispositivi diagnostici in vitro dove mi occupo anche di gestione della qualità. Vivo nel quartiere San Giacomo vicino alla mia grande e amatissima famiglia.

💪L’indole di cittadino attivo mi ha spinto in questa avventura politica per iniziare UNA NUOVA STAGIONE per la Città di Monselice alla quale appartengo e che sento profondamente Casa.

💥 Elisa Quaglio, 33 anni, libera professionista. Ho vissuto e lavorato a lungo all’estero, nel Regno Unito come manager di una importante casa di moda, e in Finlandia, dove mi sono distinta nell’ambito del volontariato.

👨‍👩‍👦 Sono neo mamma e penso che ci sia ancora tanta strada da fare per le politiche sociali e nel supporto alla genitoralità.Un’amministrazione comunale dovrebbe sostenere le famiglie. Dovrebbe creare un ambiente adeguato allo sviluppo del nostro futuro. Dovrebbe proporre politiche mirate ad accogliere i nuovi nati ed accompagnare i giovani nella crescita.

💪 Ho deciso di abbracciare il progetto politico di Giannino Scanferla, perché voglio mettere a disposizione della nostra città le mie competenze, le mie idee e, soprattutto, la mia voglia di cambiamento.

👦 Voglio una Monselice in cui i giovani siano coinvolti in una comunità che pensa al presente, mirando al futuro.

💥 Mi chiamo Sara Formenton, ho 26 anni e sono diplomata all’indirizzo turismo presso il Kennedy di Monselice.

🎓 Attualmente sono una studentessa universitaria di ” lingue letterature e mediazione culturale ” presso l’Università degli studi di Padova.

📚Ho accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto di Giannino, perché mi sono sempre convinta che la cultura non sia avere un magazzino ben fornito di notizie, ma sia la capacità che la nostra mente ha di comprendere qualsiasi cosa accada attorno a noi; non solo, ma sono altrettanto convinta che la cultura sia anche una forma per sentirsi liberi di poter trasmettere qualcosa ad ogni persona che si incontra nel proprio cammino.

💥 Loredana Margutti, 72 anni, laureata in Scienze Politiche, nata e vissuta sempre a Monselice. Sono sposata, madre e nonna. 📚 Pensionata dal 2015, negli ultimi 20 anni lavorativi sono stata dirigente di società pubblico-private titolari di fondi comunitari per il finanziamento di progetti per lo sviluppo locale.

🤝 Dal momento della pensione mi sono dedicata al volontariato sociale: ex presidente del Comitato ospiti del Centro Servizi Anziani di Monselice , volontaria della Parrocchia impegnata a seguire richiedenti asilo nel processo di integrazione e, successivamente, anche dell’aiuto a persone bisognose.

💪 Il desiderio di aiutare anche la mia città a diventare ancora più accogliente, attenta ai bisogni delle persone più fragili, ma anche una città dove vivere bene, da scegliere anche come destinazione turistica, e’ stato sempre vivo in me e per questo ho deciso di sostenere anche con la mia partecipazione attiva la candidatura di Giannino Scanferla ed il programma per una nuova Monselice.

💥 Sono Edoardo Mazzetto, ho 28 anni, sono nato e cresciuto a Monselice, nel quartiere del Carmine.

🎓Mi sono diplomato al liceo Cattaneo, per poi proseguire il mio percorso di studi con una Laurea in Storia, alla quale ha fatto seguito la Laurea Magistrale in Scienze delle Religioni.

⛰ La mia passione per il territorio si è andata sempre più intensificando, non solo grazie al mio percorso accademico, ma anche per il piacere che dà il vivere ai piedi dei Colli Euganei. I loro percorsi escursionistici e le bellezze storiche e naturalistiche che li caratterizzano, mi hanno portato ad iscrivermi nuovamente all’Università, al corso di Laurea Magistrale in Scienze per il Paesaggio. Nel tempo libero pratico sport e mi piace passeggiare per i sentieri di Monselice e dei Colli.

💪 Ho deciso di partecipare a questa esperienza politica perché credo che proprio la politica sia, in collaborazione con l’associazionismo, un ottimo mezzo per portare avanti la cura e la tutela della propria città e del proprio territorio.

💥Gian Michele Rossi, 65 anni, laureato in Ingegneria Elettrotecnica e imprenditore.

🤝 Per molti anni, a partire dal 1995, ho partecipato alla vita politica di Monselice perché credo che ognuno debba dare il proprio contributo alla gestione della cosa pubblica e l’ho fatto sempre nel centro sinistra (Monselice Viva, DS, PD).

💪 Ho deciso di rinnovare il mio impegno perché sono convinto che ci sia finalmente la possibilità di dare una svolta all’amministrazione do Monselice, passando dal vivere alla giornata ad un percorso sui binari di un progetto di città cha ha alla base una visione di medio lungo periodo.

💥 Michela Berto, 55 anni, infermiera professionale. Sono nata e vivo a Monselice, insieme a mio marito e ai miei due figli.

👩‍⚕️ Lavoro al Distretto, in ADI, Puad e all’ ambulatorio infermieristico, presso l’ex ospedale di Monselice.

🤝Per tanti anni sono stata impegnata in parrocchia, in politica e in un’associazione che si prende cura si persone fragili. Ho scelto di rinnovare il mio impegno e sostenere la candidatura di Giannino Scanferla perché ritengo che a Monselice ci sia bisogno di una svolta definitiva.

💥 Gottardo Todaro, 67 anni, attualmente pensionato.

🤝Sono sposato e ho una figlia.

⚖ Dopo la laurea in giurisprudenza, ho lavorato come direttore amministrativo all’istituto JF Kennedy, rimanendo attivo nel volontariato parrocchiale, sociale e sindacale.

💥 Rino Biscaro, Consigliere comunale uscente. Sono sposato con Michela, ho due figlie, Francesca e Alessandra, e abito a Monticelli.

🤝 Capocontrada di Monticelli, componente della Giostra della Rocca fin dalla sua fondazione e presidente dall’Associazione San Carlo. Da sempre attivo nel volontariato associativo e parrocchiale, e faccio parte del consiglio pastorale.

💪 Dal 2004 a oggi sono consigliere comunale , rivestendo per 9 anni il ruolo di capo gruppo del PD.

Ricandidandomi con onestà e competenza, punto a coinvolgere i cittadini nelle scelte di Monselice.

💥 Serena Sannicola, 47 anni, Psicologa-Psicoterapeuta impiegata presso l’Università degli Studi di Padova. Ho prestato il mio servizio in Croce Rossa Italiana nella provincia di l’Aquila in qualità appunto di psicologa dell’emergenza per la formazione all’assistenza a quanti sono colpiti da calamità naturali e altri eventi disastrosi.

👩‍⚕️Quello che ha segnato il mio impegno nel sociale, è stato il coordinamento di un centro antiviolenza della Croce Rossa Italiana. Qui ho vissuto a stretto contatto con donne vittime di violenza. Minacciate di morte e annullate nella loro dignità. Sono stata al fianco, sostenendole in un momento particolarmente drammatico della loro esistenza. Ho avvertito la loro disperazione, insieme ad altri colleghi, mi sono presa cura di loro. Ho cercato di trasformare, il buio del momento in un fascio di luce. In fiducia e speranza.

💪Credo molto nell’impegno civile, sociale e vorrei mettermi a disposizione della collettività con un’ottica particolare per il mondo del lavoro, dei giovani, della scuola, delle famiglie, degli anziani, dei disabili e delle attività di aggregazione sociale.

I giovani, presente e futuro della nostra città. A loro mi sento di offrire il mio particolare impegno. Con proposte concrete e in aiuto a quanti stanno per inserirsi nel mondo del lavoro.

🗳️Sono pronta a mettere a disposizione la mia professionalità e la mia professione con l’obiettivo di raggiungere tutti i cittadini dal centro citta alle frazioni si San Cosma, San Bortolo, Ca Oddo, Marendole, Monticelli valorizzando la loro storia, cultura e tradizioni in collaborazione delle singole contrade

💥 Lorena Aldrigo, ho 62 anni e vivo dall’infanzia a Monselice. Sono laureata in storia.

📚 Lavoro nella pubblica amministrazione dove, negli anni, ho maturato esperienze negli ambiti bibliotecario, culturale, turistico e della comunicazione. Ho anche avuto modo di conoscere le differenti dinamiche organizzative a partire da piccole amministrazioni locali sino alla più vasta organizzazione statale. In ogni contesto ho cercato di dare e di cogliere il meglio, nella ferma convinzione che il valore di quanto faccio sta nel lavorare per la collettività.

🤝 Da sempre impegnata nel volontariato educativo-culturale, sono stata per molti anni capo scout nel gruppo del Monselice e mi appassiona la lunga e importante storia della nostra città che cerco di divulgare dedicandomi ad attività di volontariato culturale.

💪Per la seconda volta mi candido per le elezioni amministrative, come indipendente, nella lista del PD. Credo nel programma della nostra coalizione e che una “città viva, sostenibile, inclusiva” non sia solo un bello slogan elettorale, ma un impegno, l’impegno che tutti noi candidati ci assumiamo mettendo in campo la nostra esperienza e capacità, per costruire il futuro di una nuova Monselice.

💥 Ahmed Ramadan , 47 anni, responsabile dell’ ufficio tecnico in un’azienda. Sono sposato e ho tre figli.

🤝 Laureato in giurisprudenza all’Università del Cairo, mi impegnerò a rappresentare le comunità straniere che spesso non hanno voce.

🏐 Nel tempo libero, gioco a pallavolo con una squadra locale.